online site builder

Treibball

Mobirise

Il Treibball è un nuovo sport competitivo per cani di tutte le età e taglie, a cui piaccia giocare e stare all’aperto. 

E’ un gioco molto divertente per qualsiasi cane che rafforza la relazione tra cane e conduttore. Ed è appunto il divertimento e la comunicazione tra rappresentanti della razza umana e canina che costituiscono l’essenza del gioco. 


Il Treibball si è sviluppato in Germania, poi è sbarcato negli USA e adesso è praticato in quasi tutta l'Europa come Olanda, Scandinavia, Belgio, Russia, Portogallo, Francia per fare un esempio e sta prendendo piede anche in Italia.

Nel Treibball il cane è senza guinzaglio e obbedisce al suo conduttore (comandi verbali, fischi o con la mano), con lo scopo di spingere da 4 a 8 palloni (a seconda della categoria) in una porta. Il cane deve spingere la palla con l’aiuto del naso e delle spalle senza usare le zampe e i denti e quindi bucare la palla, tutto in un tempo massimo di 7 minuti.


Più migliorerà la comunicazione tra conduttore e cane, più il movimento diventerà fluido e i tempi sul cronometro si abbasseranno.

Per iniziare a praticare il Treiball avete bisogno solamente che il cane conosca questi comandi base: seduto/terra e resta.

Cosa aspettate, venite a provarlo!!!